Giovanni Giorgetti è Medico-Chirurgo, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale dal 2003.

Medico dirigente dell’Ospedale “San Maurizio” di Bolzano in extramoenia.

Responsabile scientifico del Servizio di Biotecnologie in ambito diagnostico e terapeutico dell’Ospedale “San Maurizio” di Bolzano.

Era consulente della Clinica Salus di Battipaglia dove è stato anche aiuto di Chirurgia Generale dal 2003 al 2005.

Ha collaborato con le multinazionali alla ricerca e sviluppo di nuovi dispositivi medici, è stato responsabile scientifico dei corsi su preparato anatomico presso l’Università di Vienna.

E’ stato docente universitario a contratto del corso di laurea di Medicina e Odontoiatria dell’ Università “Magna Graecia” di Catanzaro e poi dell’Università degli Studi di Salerno.

É stato chirurgo referente dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, ha collaborato all’attività dell’Unità Neoplasie Orali e Faringee diretta dal dott. Luca Calabrese.

E’ autore  di  pubblicazioni e comunicazioni a congressi, oltre che membro di Associazioni professionali e Società Scientifiche. Il suo interesse scientifico attuale è orientato alla ricerca nei tumori del cavo orale, alle ricostruzioni facciali complesse, all’implantologia avanzata e all’applicazioni delle nuove tecnologie.

E’ impegnato nel sociale con il progetto di prevenzione oncologica e preservazione dello stato di salute “Next Generation”.

 

Salva